“Amo gli animali, buona parte della mia vita ruota attorno a
loro, mi ci sento in estrema sintonia. Nella maggior parte dei miei disegni
sono rappresentati in veste quasi umana: in una società come la nostra, in cui
vengono visti prevalentemente come del “cibo”, io amo riproporli nella veste di
icone pop...”
Mi chiamo Rosalba Cutrano, sono nata a Palermo nel 1987; negli ultimi anni ho vissuto in Toscana e da poco mi sono trasferita a Torino. Ho studiato all'Istituto statale d'arte e all'Accademia di Belle Arti di Palermo e Carrara, e al momento sto studiando da autodidatta il mondo dell'illustrazione. Il mio sogno è quello di poter frequentare un giorno la Scuola Internazionale di Comics, in modo da riuscire a consolidare le mie conoscenze e a ripagare i miei sforzi.
Il messaggio che voglio trasmettere con i miei lavori è l’ironia giocosa. Mi piace che le persone guardandoli si lasciano scappare un sorriso...
La tecnica che prediligo? L’acquerello: mi piacciono la sua fluidità e la sensazione di leggerezza che dà al tocco del pennello.
Mi ispiro soprattutto a illustratori come Beatrice Alemagna, Javier Zabala e Guido Scarabottolo. Come artisti mi piacciono i pittori Picasso, Frida Kahlo, Modigliani, Willem de Kooning e Jackson Pollock. Amo anche molto i film d’animazione Pixar e Disney
Al momento sto lavorando a un albo illustrato che si chiamerà "Vita da cani". Io, avendo un cane, assisto spesso a scene veramente esilaranti, e così ho deciso di renderlo la "musa ispiratrice" delle situazioni che racconterò in questo progetto!
A cura di Julia
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti piace il modo in cui parliamo del mondo... SHARE!
Alcune delle foto presenti su questo blog potrebbero esser prese da internet. In caso ne rivendicassi il copyright, invia una mail a tutumversi@gmail.com e saranno immediatamente rimosse :)
SI ai suggerimenti, NO agli insulti.
Buon viaggio lettore!