Quattro ispirazioni in immagini tra attualità, volontariato e fotografia di viaggio per ripercorrere la settimana appena trascorsa.
1. attualità
Foto pubblicata dal The Guardian. Di David Mdzinarishvili/Reuters |
femministi e LGBT, si è svolto principalmente attorno al tema della parità di genere nella partecipazione politica, ma l'altra causa centrale portata avanti dagli attivisti è stata quella per i diritti dei minatori di Tkibuli, la regione centro-occidentale del paese che a febbraio è stata teatro di numerose proteste e uno sciopero durato dieci giorni.
2. fotografia e volontariato
Insegnanti di italiano per stranieri, Carpi (MO). Foto di Mario Orlandi |
Le immagini migliori del progetto, selezionate da un apposito comitato, da giugno 2016 saranno protagoniste di una mostra nazionale a Bibiena (Ar). Un'anteprima degli scatti è stata pubblicata su questa fotogallery di CSVnet
3. da vedere - Milano
Giovanni Verga, fotografia scattata in Sicilia, 1892 |
Il Liceo Artistico di Brera ha deciso di raccontare questo aspetto meno esplorato dello scrittore, e fino al 21 marzo mette in mostra presso lo spazio Hajec una serie di scatti che colgono la spontaneità della sua vita e del mondo che lo circondava.
La mostra, gratuita, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 14, e il sabato dalle 9,30 alle 12,30.
4. da seguire
Scimmia ragno si dondola tra gli alberi nei pressi del sito archeologico di Cobà, in Messico. Foto di Matthew Karsten
Matthew Karsten è un esploratore sportivo che negli ultimi cinque anni ha girato il mondo con la macchina fotografica sulle spalle: tra immersioni nei mari del Sud America, scalate sulle cime degli Stati Uniti e qualche esplorazione tra le luci del Mar Glaciale Artico, il suo vagabondare è costantemente aggiornato sull'account Instagram @Expertvagabond.
|
A cura di Giulia C.
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti piace il modo in cui parliamo del mondo... SHARE!
Alcune delle foto presenti su questo blog potrebbero esser prese da internet. In caso ne rivendicassi il copyright, invia una mail a tutumversi@gmail.com e saranno immediatamente rimosse :)
SI ai suggerimenti, NO agli insulti.
Buon viaggio lettore!