Appassionate di sport da tutti i continenti agiscono ogni giorno per combattere gli stereotipi di genere nella società e nel mondo degli action sports e per ispirare sempre nuove ragazze ad unirsi a loro. Sono le sportive di Longboard Girls Crew, la più grande associazione sportiva del pianeta in questo campo. Cinque foto, un video e la loro storia tutta social, assolutamente da seguire su Instagram.
Sono più di 20mila, vengono da tutto il mondo e hanno una passione in comune per gli action sports. Ma soprattutto, sono ragazze che lavorano per spronare altre ragazze ad avvicinarsi allo skateboarding, al surf e allo snowboard. Si chiamano Longboard Girls Crew e rappresentano al momento la più grande associazione femminile di longboard sports.
Nata a Madrid nel 2010 dall'idea di due amiche appassionate di skateboarding, LGC nasce e cresce soprattutto grazie all'attività svolta sui profili Facebook e Instagram, attraverso cui si è posta l'obiettivo di coinvolgere e ispirare ragazze ad appassionarsi allo sport. Negli anni, la sua mission si definisce sempre di più, e oggi si distingue per
voler supportare e promuovere le ragazze in questo genere di sport per tutto il mondo, "rafforzando il loro ruolo sulla scena sportiva, e di conseguenza nella società". Il profilo instagram di questa crew tutta al femminile, @longboardgirlscrew, conta più di 75mila seguaci, e la sua attività off-line si svolge giorno dopo giorno con l'azione delle ragazze ma anche con contest, eventi, workshop, shop, corsi e meeting di vario genere.
"La mia è una storia di crescita personale, di un risveglio verso una nuova realtà - ha spiegato Valeria Kechichian (@Valeriakechichian), una delle fondatrici di LGC, in un'intervista al blog di Instagram - ho iniziato il longboard skating all'età di 28 anni: facevo un lavoro tedioso in un ufficio grigio, avevo molte cattive abitudini e il disperato bisogno di un hobby costruttivo. Un paio di anni dopo, insieme a una mia amica venezuelana ho creato la Longboard Girls Crew, con l'obettivo di avvicinare più donne al mondo dello sport".
A cura di Giulia C (@Giulscapozzi)
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti piace il modo in cui parliamo del mondo... SHARE!
Alcune delle foto presenti su questo blog potrebbero esser prese da internet. In caso ne rivendicassi il copyright, invia una mail a tutumversi@gmail.com e saranno immediatamente rimosse :)
SI ai suggerimenti, NO agli insulti.
Buon viaggio lettore!