Fonte: Pamelageller.com |
STLANK
Lo sportello si chiuse, ed erano fuori. Quattro passi e furono dentro. L’odore della carta gli entrò nelle narici, facendogli ricordare i giorni della giovinezza ad Algeri. Ripensò alla scuola, alle corse nei campi, al sole cocente di luglio.
Incrociò gli occhi sbarrati del primo che gli fu a tiro. Occhi pieni di paura, di supplica e di terrore. Intorno a lui tutti si mossero, come se fossero stati investiti da un’energia sopita e tribale. Premette il grilletto mentre il lobo dell’insula, lo riportò in braccio alla madre, di fronte al padre, ma soprattutto in mezzo alle vergini.
RATATATATA
Aveva saputo, anche se non avrebbe dovuto sapere. L’ordine non arri- vava dai suoi fratelli, ma dai padroni dei suoi nemici. La testata satirica doveva morire, per servire un progetto che avrebbe alimentato una spirale di violente contrapposizioni. Ebbe un sussulto.
E se non ci fossero state tutte quelle ragazze? E se l’i- mam gli avesse mentito, sapendo di mentire? Ma soprattutto, dopo che le aveva fatte sue, ce ne sarebbero state altre? Oppure si sarebbe dovuto accontentare di quelle che poi si sarebbero trasformate in mogli? Gli venne da piangere. Non voleva settanta mogli, voleva settanta vergini.
Si fermò impietrito, sordo alle urla del fratello che lo incitava a continuare.
Una lacrima scese dalla rima palpebrale destra rigando la guancia, per poi proseguire la sua corsa sul pavimento. Forse aveva sbagliato tutto. Forse stava uccidendo per delle fanciulle magari anche brutte. Uno schizzo di sangue lo colpì al volto, destandolo dall’impasse.
Caricò nuovamente l’arma e si diresse nella stanza del redattore capo. Stephane lo guardò impavido, mentre trasaliva.
“Ma se fossero settanta vecchie vergini? Che me ne farei di donne se- galigne quasi giunte al traguardo?”
“No! Saranno giovani e belle.”
Prese la mira e fu assordato dalla raffica.
Le settanta vergini di Cherif è un racconto tratto da Anima Semiseria, il secondo libro di Alessandro Da Soller.
L'autore vi aspetta domenica 13 dicembre presso la libreria Mondadori di via Piave 18, alle ore 17,30, in occasione della presentazione del volume.
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti piace il modo in cui parliamo del mondo... SHARE!
Alcune delle foto presenti su questo blog potrebbero esser prese da internet. In caso ne rivendicassi il copyright, invia una mail a tutumversi@gmail.com e saranno immediatamente rimosse :)
SI ai suggerimenti, NO agli insulti.
Buon viaggio lettore!